Tempo


orologiHo 46 anni.
Ho passato circa 117.530 ore a dormire per un equivalente di 4.897 giorni, equivalenti a 13 anni e spiccioli.
Ho passato circa 1 anno e mezzo in coda in macchina
Ho passato circa 1 anno e mezzo ad aspettare davanti ad un PC la fine di qualche processo.
Se aggiungiamo la varie file di attesa al supermarket, alla posta, etc, etc …
Se aggiungiamo il tempo dedicato a cose inutili …
Se aggiungiamo il tempo passato ad ascoltare le paranoie di altri …
Se aggiungiamo il tempo perso in lavori che non mi hanno lasciato nulla …
Etc, etc …
Quanto tempo ho realmente avuto a disposizione per me?
Secondo una stima molto approssimativa, poco più della metà dei miei anni, cioè 23.
E cosa o fatto in questi 23 anni quasi puliti?
A parte nascere, imparare a camminare, a parlare e scrivere, fare la comunione, il militare, il primo amore, il matrimonio, i due figli,  vedere morire genitori?
Ora ci penso.
Ho bisogno solo di un’altro po di tempo … 
ah ah ah
So solo che è finito il primo tempo, posso alzarmi a prendere i popcorn, a fare la pipì, o meglio ancora cambiare programma ed andare a ballare.
Magari invito anche mia moglie, i miei figli e quei pochi amici che mi sono rimasti.
Poi ci penso … forse.

 

Rispondi

L'assassino è il maggiordomo?

Solo se è davvero fidato

Always Level Up!

Barba, Videogiochi, Cultura Pop, Politica e LGBTQ

michiamoblogjamesblog

la lotta agli occhiali neri è appena cominciata...

Interno Poesia

Blog e progetto editoriale di poesia

Cosa vuoi fare da grande?

Il futurometro non nuoce alla salute dei vostri bambini

FarOVale

Hearts on Earth

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel-aka-Ivan Baio

