Chi trova un amico trova un tesoro


amico-tesoroC’è stato un momento della mia vita, un preciso momento, in cui ho sperimentato un repentino passaggio da uno stato d’animo di profonda tristezza ad uno di immensa felicità. Poco dopo la morte dei miei genitori conobbi, grazie ad un mio carissimo amico, la mia futura moglie. Fù alla seconda uscita insieme quando salutandoci ci regalammo il primo bacio. Come si usa dire, ero al settimo cielo, un cielo in più e probabilmente avrei incontrato i miei genitori. Il nostro matrimonio dura da più di sedici anni e nel frattempo, tra alti e bassi, abbiamo avuto due figli. Due stupende creature.
Se sento che la mia vita non è stata un fiasco completo e grazie a loro, se mi sento in parte realizzato e grazie a loro. E tutto questo è comunque qualcosa che non ho cercato ma mi è stato donato. Donato da un amico. E’ proprio vero il detto: chi trova un amico trova un tesoro.

2 thoughts on “Chi trova un amico trova un tesoro

  1. Diego ha detto:

    Trovo bellissimo poter essere causa o motore primo o effetto (quale delle tre venga prima) di un momento meraviglioso nella vita di qualcuno a cui si vuole bene. Sedici anni con il proprio amore sono una vera magia, io ci sono andato vicinissimo, solo che un giorno (lo ricordo bene perché con la mia amata stavamo festeggiando la nostra seconda settimana insieme) lei mi disse che il nostro rapporto non funzionava e che con me non si andava da nessuna parte. Li per li non potei che congratularmi con lei per la sua magnifica lungimiranza, anche se devo confessare che poi quella sera mi sentii inspiegabilmente depresso. Le persone speciali però restano, e questa è già una gran cosa.

  2. enderrender ha detto:

    Ti voglio bene e credo che la tua amata abbia fatto la cazzata più grossa della sua vita.

Rispondi

L'assassino è il maggiordomo?

Solo se è davvero fidato

Always Level Up!

Barba, Videogiochi, Cultura Pop, Politica e LGBTQ

michiamoblogjamesblog

la lotta agli occhiali neri è appena cominciata...

Interno Poesia

Blog e progetto editoriale di poesia

Cosa vuoi fare da grande?

Il futurometro non nuoce alla salute dei vostri bambini

FarOVale

Hearts on Earth

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

farefuorilamedusa

romanzo a puntate di Ben Apfel-aka-Ivan Baio

